L’amore non è bello se non è litigarello. Un detto popolare che però non va sempre bene, come nel caso di Roberto e Giorgia, che hanno discusso per tempo inutilmente.
Ascoltiamo la storia dalle parole di Roberto.
Vivo nel ciriacese. Lavoro a Torino. Sono sposato e felice con Giorgia. Abbiamo una bella vita e non desidero nient’altro. L’unica cosa che vorrei è che la targa della mia auto non venisse continuamente confusa, oltre al fastidio questa situazione ha portato in casa un bel po’ di discussioni con la mia dolce metà. Mi spiego meglio.
Tempo fa ho ricevuto la prima multa, da Roma. Era chiaramente un errore, io non mi sposto mai nella capitale, di solito mi muovo qui in zona.
Solo… sono arrivate altre multe, sempre da Roma. Mia moglie Giorgia all’inizio mi credeva, poi ha iniziato a pensare al peggio, che io avessi una doppia vita e le nascondessi un tradimento.
Come potevo dimostrare il contrario?
Un giorno mi è venuto in mente che con la mia assicurazione auto stipulata da Unicanavese ho compreso Unibox, un comodo localizzatore satellitare che mi ha consentito in un colpo solo di:
- dimostrare la mia posizione alla polizia municipale;
- provare a Giorgia che non ci sono segreti fra noi.
Matrimonio salvato e multe rispedite al mittente! Evviva!