Le vacanze sono momenti di pura gioia e relax ma, a volte, possono essere offuscate da imprevisti che ne sbiadiscono il ricordo.
Questa è la storia di Gioacchino e Carmela, una coppia che ha scoperto quanto possa essere preziosa una polizza assicurativa adatta durante il loro viaggio in Sicilia. Ascoltiamo cosa ci racconta Giocchino.
Era un mattino di luglio, con il sole siciliano che prometteva un altro giorno perfetto. Carmela, mia moglie, e io avevamo pianificato ogni dettaglio di questa vacanza. Quel mattino, dopo una bella colazione a base di granita e gelato, è successo quello che non ci aspettavamo: la nostra auto era stata rubata. Una doccia fredda, freddissima. L'allarme di Unibox aveva funzionato, ma le autorità non erano riuscite a fermare il furto. In quel momento, il nostro sogno vacanziero sembrava svanire.
Da casa, le nostre figlie Ilenia e Debora, si sono subito preoccupate. Sapevano che avremmo trascorso ancora un mese in Sicilia e l'idea di noi senza un'auto li preoccupava anche perché non avevamo nessun piano B. Sono state loro a chiamare l'agenzia Unicanavese per chiedere aiuto.
Quello che è successo dopo ha trasformato completamente la nostra situazione. La nostra polizza che avevamo stipulato KM & Servizi di UnipolSai prevedeva tra le opzioni la possibilità di avere, in caso di emergenza, un'auto sostitutiva per 30 giorni. Non potevamo credere alle nostre orecchie: le nostre vacanze erano salve!
Mentre il nostro on the road proseguiva, i carabinieri sono riusciti a ritrovare l’auto, ma in condizioni disastrose: il motore e il cruscotto erano stati smontati. Ancora una volta, la nostra polizza è stata fondamentale. UnipolAssistance ha fornito il carro attrezzi e coperto le spese di demolizione del veicolo.
Grazie Unicanavese per aver trasformato quello che poteva essere un disastro in una testimonianza di sicurezza e affidabilità della vostra agenzia.